Nei giorni scorsi Firenze, all’altezza dello stadio, gli agenti del reparto motociclistico della Polizia Municipale stavano svolgendo il normale controllo della territorio quando in direzione di piazza della Stazione hanno incrociato un’auto che procedeva a zig-zag, alternando la percorrenza della propria corsia di marcia con quella in contromano e creando in tal modo situazioni di pericolo per lo stesso veicolo di polizia.

Gli agenti hanno quindi fatto inversione di marcia per eseguire i dovuti controlli dell’auto che, però, dopo un centinaio di metri, ha imboccato via Orazio Catellacci finendo contro tre auto in sosta e provocando in tal modo un incidente stradale.

Gli occupanti dell’auto hanno anche tentato di fuggire a piedi ma nonostante abbiano cercato di opporsi agli agenti sono stati subito intercettati.

Il conducente è subito apparso in stato di ebbrezza alcolica, in quanto manifestava i tipici sintomi di intossicazione da assunzione di bevande alcoliche ed è stato quindi sottoposto alla prova con etilometro che è risultata positiva. I valori di alcol rilevati a suo carico erano infatti fuori dai limiti di legge, addirittura di oltre tre volte il quantitativo consentito.

E’ stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente ed entrambi gli uomini sono stati deferiti anche per resistenza.


Empoli-Inter mercoledì: viabilità nella zona sportiva

Livorno: rissa in piazza, perquisizioni anche a Bergamo, tre arresti