E’ stato inaugurato questa mattina lo sportello di ascolto e sostegno per persone LGBTQIA+ che nasce con un progetto dei Comuni di Carmignano (soggetto capofila), Prato, Montemurlo, Vaiano e Vernio, in collaborazione con gli enti del terzo settore che fanno parte delle antenne territoriali del Centro Antidiscriminazione istituito dalla Provincia di Prato. All’inaugurazione erano presenti i rappresentanti dei Comuni e degli enti coinvolti.
Lo sportello di primo livello tenuto da psicologhe appositamente formate offre, in spazi idonei ed appositamente dedicati che al tempo stesso sono di facile accesso e tutelano la privacy degli utenti, ascolto e sostegno psicologico; informazione sui servizi territoriali riguardanti salute, lavoro, istruzione, formazione, tempo libero; accompagnamento ai servizi offerti dal territorio.
Il servizio è aperto il martedì dalle 17 alle 19 al Laboratorio del Tempo, via 7 Marzo 1944 n. 15/1 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, al Centro Civico M. Ventrone, via delle Gardenie 77.
Lo Sportello ha un numero telefonico dedicato ed è attiva una segreteria telefonica: 05741835453.