L’ Hub vaccinale Marina di Carrara è un’esperienza positiva di un servizio sanitario che funziona. E’ uno dei centri migliori e più efficienti della Toscana, non bisogna tornare indietro ma rilanciare questo Hub che è stato ed è punto di riferimento per i cittadini. Non va chiuso, garantisce un servizio importante e trasmette sicurezza”.

Lo scrive il deputato di Italia Viva Cosimo Maria Ferri, rispondendo all’appello lanciato ieri anche dai sindaci di Carrara, Massa e Montignoso. “Anch’io – scrive Ferri sui social – mi sono vaccinato presso questa struttura e ho potuto constatare la serietà, la professionalità, l’umanità e la passione di tutto il personale sanitario e parasanitario ma anche dei tanti volontari. Tutto in Sicurezza. 

Perché oggi abbandonare questa scelta ? E’ un problema di costi ? Non sono questi i tagli da fare e comunque non esiste un’alternativa valida. Se ci fosse stata, allora la Regione avrebbe dovuto scegliere sin dall’inizio un’altra soluzione. Cambiare ora in un momento delicato per la sicurezza sanitaria delle persone – aggiunge il deputato di Italia Viva – in coincidenza con la pianificazione del terzo vaccino per le persone fragili, della decisione del Governo di introdurre il GreenPass obbligatorio mi sembra una follia.  La Regione sia coerente e non prenda decisioni che possano creare confusione ed incertezza”.


Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana, sull’ obbligo di green pass per tutti i lavoratori

Trapianto polmone, accordo tra Aou Senese e Aou Careggi per potenziare l’attività chirurgica