Si terrà domani, martedì 21 settembre, dalle 16.00 alle 18.00 al ‘Parco Cantuccio’ l’area verde vicina alle scuole medie di Capannori, il primo laboratorio di ‘Street Art’ realizzato nell’ambito del progetto #cheparcovuoi promosso dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale La Tenda e l’associazione Itaca.

Il laboratorio, che sarà tenuto da Freddy Pils, è prevalentemente indirizzato ai giovani che fanno parte del progetto, ma è aperto anche a tutti coloro che sono interessati ad apprendere elementi di ‘Street Art’ e proseguirà giovedì 23, martedì 28 e mercoledì 29 settembre sempre in orario 16.00-18.00. Per informazioni tel. 331 3110208.

“Questo laboratorio è una delle tante iniziative realizzate durante l’estate nell’ambito del progetto #cheparcovuoi promosso dalla nostra amministrazione in collaborazione con alcune associazioni, rivolto agli adolescenti e ai giovani che si è svolto in vari luoghi verdi del territorio come il parco Pandora di Segromigno in Monte, l’area verde situata sul retro del Comune e quella in prossimità delle scuole medie di Capannori – spiega il vice sindaco con delega alle politiche giovanili, Matteo Francesconi-. Un progetto di cui siamo soddisfatti perché ha visto la partecipazione di numerosi giovani che hanno avuto la possibilità di incontrarsi, socializzare e partecipare a momenti ludico-culturali, ma anche di migliorare la sicurezza e la fruibilità di alcuni spazi verdi del territorio attraverso nuove idee e proposte. Il progetto proseguirà con altri eventi nei prossimi giorni e l’edizione ‘estiva’ terminerà con un momento conclusivo a metà ottobre, quando saranno anche tracciate le linee per proseguirlo anche nei mesi autunnali e invernali”


35 scuole della Provincia di Lucca si sfidano sui temi ambientali

Continua il porta a porta del sindaco Sara D’Ambrosio a Spianate