A conclusione del ciclo di visite guidate ‘Passeggiate nel tempo’, la Proloco ha deciso di variare il percorso e portare i visitatori alla scoperta delle ‘Grotte gialle’: l’iniziativa di domenica 19 ha riscosso un notevole successo, con oltre 30 partecipanti tanto che a partire dalla prossima edizione saranno incluse nel calendario delle escursioni.

Si tratta di un luogo ancora inesplorato e poco conosciuto: grotte di rocce di calcarenite, un antico fondale marino di circa 1 milione di anni e tombe etrusche risalenti al IV e V secolo che presentano una conformazione a ‘orecchio di coniglio’.

Al termine della visita guidata alle Grotte, i partecipanti si sono intrattenuti in un aperitivo prima di riprendere il percorso verso il centro storico.

Visto che l’evento ha avuto successo e che l’escursione è piaciuta, sicuramente l’anno prossimo saranno organizzati più appuntamenti dedicati a quest’altra piccola perla che si trova all’interno del Comune di Bibbona. 

Sono state oltre 500 le persone che, durante la stagione estiva, hanno preso parte alle ‘Passeggiate nel tempo’: un bilancio più che positivo, considerate le restrizioni e le difficoltà legate alla  gestione della pandemia. Un ringraziamento particolare, dunque, alla Proloco per il lavoro svolto in questi mesi.


Il comune di Piombino intitolerà una strada a Oriana Fallaci

Sequestrati dai Carabinieri tre immobili a Castegneto Carducci