ECM S.p.A., una filiale di Progress Rail, società controllata da Caterpillar, progetterà, fornirà e installerà il proprio sistema ETCS-L1 di bordo per la protezione automatica del treno (ATP) su 70 locomotive per la State Railway of Thailand (SRT).

Come parte della strategia di SRT per modernizzare la propria flotta di materiale rotabile, ECM e l’azienda locale GLI Grandline Innovation si sono aggiudicati un contratto per implementare il sistema ATP ad alte prestazioni ed ecosostenibile, fornendo maggiore efficienza, sicurezza e affidabilità.

Secondo l’amministratore delegato di ECM Paolo Covoni, “Il nostro sistema ETCS di livello 1 soddisfa gli standard più elevati, contribuendo a garantire la sicurezza del trasporto ferroviario in Thailandia e a portare l’infrastruttura della nazione a un livello superiore”.

Inizialmente sviluppato per aumentare l’interoperabilità tra le reti ferroviarie europee, il sistema è sempre più diffuso fra gli operatori di settore di tutto il mondo. La funzione principale del sistema di bordo ETCS Level 1 ATP è quella di informare l’operatore della velocità massima in ogni punto della linea, attivando automaticamente i freni del veicolo nel caso la velocità massima consentita venisse superata. 

“Questo contratto è un altro passo avanti per il nostro team di Segnalamento”, ha aggiunto Hyung Kim, Vice Presidente Senior della Divisione Segnalamento Globale di Progress Rail. “adesso l’obiettivo è l’ulteriore crescita della nostra attività in tutto il mondo”.


Toscana, da oggi vaccinazioni senza prenotazioni per over 60

Primo Festival di Microteatro al Teatrino Gatteschi di Pistoia