Al Bucinella Festival si parla di serie televisive. Giovedì 19 agosto alle 21 al Giardino dell’archeologia (Grosseto) è in programma “Serial quiz” con Diego Castelli di “Serial Minds”.

Il sito www.serialminds.com è da tempo un punto di riferimento per tutti gli italiani appassionati di serie tv: la pagina Facebook “Serial Minds” ha oggi circa 20mila follower che seguono i consigli di Diego Castelli e Marco Villa, ideatori del progetto, esperti di quello che è stato definito “il romanzo moderno”. «Da qualche anno – spiegano gli organizzatori – la domanda “Che serie stai guardando?” fa parte delle chiacchierate con gli amici. Da fenomeno per appassionati, le serie tv sono diventate una costante delle nostre vite: da comedy come “Friends” o “How I met your mother” a drama come “Breaking bad” o “True detective” al fantasy di “Game of thrones”.

Diego Castelli è tra i massimi esperti italiani di serialità, ideatore di palinsesti per alcune reti televisive nonché collaboratore di Radio24, Radio Capital e Radio Deejay: sarà lui a guidare la serata grossetana, mescolando chiacchiere e aneddoti sulle serie più amate, alla presentazione del volume “Serial moments – I 20 anni che hanno cambiato la tv” (edito da Utet) scritto con Marco Villa, e non solo. Castelli proporrà al pubblico un quiz con giochi, domande e, naturalmente, premi “seriali” per chi indovinerà. 

L’ingresso è libero: per assistere alla serata occorre il Green pass e la prenotazione (331 7646562 o bucinellafestival@gmail.com).


Cisterna di kerosene si incendia nel comune di Capalbio

20Eventi, annullato il concerto di Ghemon