Venerdì 23 luglio alla Società Billi Masi di Pisa è stata organizzata una bellissima serata. I genitori dei ragazzi, col supporto prezioso di Alessandro Simoncini, Massimo Bellani, Carlotta, Emanuele e molti altri, hanno fatto trascorrere ai giovani atleti e a tutti coloro che a vario titolo li supportano una serata straordinaria, ricca di emozioni e di divertimento.

È davvero il caso di dire che il lavoro di squadra ha dato e sta dando i suoi frutti: il gruppo è cresciuto, continua a crescere e si sta consolidando sempre più. Ai ragazzi è stata riservata poi una sorpresa davvero speciale: l’album di figurine del Festival dei Giovani 2021, ideato da Giuseppe Pilone e realizzato da CreativikLab appositamente per i nostri ragazzi: 36 pagine a colori ricche di immagini del festival, spazio tweet dei protagonisti, e 69 figurine da attaccare.


La cena ha coinvolto anche gli ospiti dell’asilo notturno di via Conte Fazio dove un piccolo gruppo della Billi Masi si è recato per condividere il cibo.
Chi era presente alla sede nautica sa quante cose sono state dette: ci ha fatto piacere vedere con quanta attenzione i ragazzi hanno ascoltato le parole di Alessandro Simoncini che ha ricordato loro quanto sia importante impegnarsi a fondo anche se a volte l’impegno non ripaga: perché poi comunque i risultati arrivano ma soprattutto bisogna anche imparare l’importanza del valore della sconfitta perché, per dirla con le parole di Alessandro “è dalle sconfitte che si impara a crescere”. Ai ragazzi l’augurio di vivere sempre con spirito sportivo e di amicizia la vita e di non smettere mai di sognare.


Per due dottorandi Unipi il “best paper award” per un lavoro su Intelligenza artificiale

A Vico d’Elsa il 29 luglio pane vino musica e ambiente