L’unione comunale del Pd di Grosseto ha ufficializzato il nome di Leonardo Culicchi come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative per il comune di Grosseto. Lo conferma a LaPresse lo stesso Culicchi: “La persona individuata dal Pd sono stato io – spiega – ed ho accettato, per spirito di responsabilità. A sostenermi sarà una coalizione composta da Pd, Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Sinistra Ecologia e Libertà e liste civiche”.

Portare a Grosseto occasioni di sviluppo tramite il Pnrr. Puntare su green economy e infrastrutture. Lavorare per il domani, non per l’oggi”. Sono questi i temi forti anticipati su cui si baserà la campagna elettorale di Leonardo Culicchi, 56enne attuale segretario del Pd di Grosseto, che ha accettato la candidatura per le prossime amministrative a Grosseto sostenuto da Pd, Cinque Stelle, Sinistra Italiana, Sel e liste civiche. “Dopo la sconfitta del 2016 – spiega Culicchi – il partito si è riorganizzato. Dobbiamo far ripartire Grosseto che, ricordiamo, è stata la città da cui è partita la cavalcata del centrodestra in Toscana. Grosseto deve cambiare, puntare su temi che non portino consensi immediati, ma benefici concreti e reali alla città. Penso al Pnrr – aggiunge l’esponente del pd maremmano – che può essere occasione di sviluppo e crescita. Alla green economy su cui intendiamo puntare. Ma anche alle infrastrutture, e sull’Alta Velocità tra Roma e Grosseto”.

Culicchi sfiderà l’attuale sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sostenuto dall’intero centrodestra, alle prossime amministrative previste per l’autunno 2021. “Per me un sindaco – dice il candidato Pd – ci deve morire per la propria città, non sfruttare il ruolo per fare carriera. Fare il sindaco significa seminare per frutti che magari raccoglierà qualcun altro”. Con Culicchi e Colonna sembra certa anche la candidatura di Manuele Perugini, ex esponente dei 5 Stelle che si presenterà con una lista civica, ma non si escludono affatto altri candidati per il ruolo di primo cittadino.


Si dimette maggioranza consiglieri: decade sindaco di Massarosa

De Blasi e Masi (M5S): Case ERP di via Pistoiese, a rischio la salute degli assegnatari e dei lavoratori del cantiere”