L’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura ha denunciato in stato di libertà, per il reato di lesioni dolose, un cittadino polacco 51enne, che la scorsa settimana aveva aggredito un condomino, in centro a Pisa, picchiandolo con violenza e cagionandogli ben 30 giorni di prognosi per i colpi inferti.

L’ aggressore era stato richiamato dal condomino perché a quest’ ultimo era stata inspiegabilmente interrotta la fornitura di acqua corrente, ed il polacco che si occupa dei piccoli lavori del condominio ne era stato l’ autore, peraltro danneggiando parzialmente l’ erogatore in modo da impedirne la riapertura manuale, per fare evidentemente un dispetto all’ altro per pregressi cattivi rapporti di vicinato.

Dopo aver acconsentito in un primo momento alla riapertura del contatore, il cittadino polacco all’ improvviso ha aggredito la vittima con una serie colpi al volto, facendolo rovinare a terra e costringendolo a ricorrere alle cure mediche. Referto alla mano, la vittima ha sporto denuncia in Questura e la Polizia, acquisiti i necessari riscontri, ha denunciato il cittadino polacco alla Procura della Repubblica.


“PrentenDiamo Legalità”, progetto della Polizia di Stato nelle scuole

Recuperati i pc rubati alla scuola “Gentili” di Fossola