“La tassa sulla successione proposta da Letta è la dimostrazione dell’autolesionismo politico del Pd”, lo dichiara il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni, ospite di Zona Bianca, su Rete 4.

“Aumentare le tasse in un periodo come quello che stiamo vivendo significa mettere ancora più in ginocchio le aziende, che già facevano finanziamenti prima del Covid per riuscire a pagarle. Oggi è quindi il momento di ridurle, perché il contrario corrisponderebbe a darsi una coltellata in pieno petto” continua il Senatore in merito a quella che dovrebbe essere la tassazione imposta su una piccolissima percentuale di popolazione, i super ricchi, in modo da lasciare un “tesoretto” ai giovani.

“Non c’è mai stato un Governo di centrosinistra che ha cercato di abbassare le tasse, mentre noi ci siamo sempre portati avanti sul lavoro e ancora oggi non pensiamo alle tasse ma abbiamo l’obiettivo di far resuscitare le imprese, stremate da questa pandemia. Perché l’unica cosa che è davvero importate è far ripartire l’economia – prosegue Mallegni –  Io sono un imprenditore turistico e so quanti soldi lo scorso anno le imprese abbiano speso per essere pronte alla ripartenza in sicurezza: oggi abbiamo ciò che serve, ma bisogna trovare il giusto equilibrio.
L’Italia vive di stagionalità e su ciò dobbiamo agire: perché non reinserire i voucher, dando così la possibilità agli imprenditori di assumere stabilmente i giovani? Inoltre stiamo lottando perché sia approvata la nostra proposta di far vaccinare le persone anche in vacanza, in modo da incentivare il turismo.
Riaprire e basta è un errore, tutti vorremmo farlo senza limiti e senza vincoli ma bisogna assumerci delle responsabilità. Gli obiettivi di Forza Italia sono due al momento, semplici e chiari, e non hanno nulla a che fare con ulteriori tassazioni: restituire una vita alle persone, non sottovalutando l’aspetto psicologico di cui troppo spesso non si parla, e ridare dignità alle imprese”. 


Comitato di tutela e difesa della Vald’Elsa: integrazione ricorso al TAR

Confindustria Toscana Nord: Presidente Daniele Matteini presenta attività prossimo biennio