Domenica 9 maggio l’Amministrazione Comunale del Comune di Prato ricorderà il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di loro matrice con la tradizionale deposizione di una corona di alloro alla stele posta presso i Giardini di Via Papa Giovanni XXIII.

Alle ore 11 deposizione della corona d’alloro presso la stele in via Papa Giovanni XXIII a Prato. Domenica 9 maggio il ricordo delle vittime del terrorismo verrà eseguito anche l’Inno alla Gioia per celebrare la Festa d’Europa

La cerimonia si terrà alle ore 11, in forma breve ed essenziale e nel rispetto delle normative di sicurezza sanitaria vigenti. Sarà presente il sindaco Matteo Biffoni.

La data del 9 maggio, istituita con Legge n.56 del 2007, corrisponde all’anniversario delle uccisioni di Aldo Moro e Peppino Impastato.
Durante la cerimonia sarà eseguito, oltre al Silenzio d’ordinanza e all’Inno di Mameli, anche l’Inno Europeo (Inno alla Gioia), in quanto nella stessa data si celebra anche la Festa d’Europa: ricorrono infatti i 71 anni dalla storica dichiarazione di Robert Schuman a Parigi (9 maggio 1950), per una nuova Europa fondata sui principi di pace e unità tra i popoli.


Giachi (Pd): “Tamponi gratuiti per gli spettacoli come per le partite”

Scuola Superiore Sant’Anna potenzia attività di ricerca: nasce l’Istituto di Intelligenza Meccanica