Due arresti per detenzione a fini di spaccio di stupefacente, in particolare cocaina ma anche hashish. Questo il risultato di un normale controllo, svolto dai carabinieri della Compagnia di Follonica, ad una vettura, su cui viaggiavano due uomini, classe ’77 e classe ’65, entrambi di origine marocchina e con precedenti a carico di entrambi.

I due stranieri, domiciliati a Gavorrano (GR), non svolgono formalmente alcuna attività lavorativa. Il passaggio dei due a bordo della vettura sull’Aurelia, in direzione Livorno, ha attirato l’attenzione dei militari che li hanno seguiti e fermati. I due, sottoposti ad un controllo ordinario, hanno iniziato ad agitarsi ed in particolare uno di loro si dimenava, tentando anche di allontanarsi. Queste circostanze hanno reso necessario il trasporto dei due in caserma, dove sono stati sottoposti a perquisizione, insieme alla vettura. All’esito della perquisizione i carabinieri hanno trovato un panetto di cocaina da mezzo chilo, nonché alcune dosi “sfuse” di cocaina e hashish. Nella macchina c’era pure il classico materiale da confezionamento, come sacchetti ermetici, cellophane ecc.

Entrambi sono stati tratti quindi in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e condotti presso le case circondariali di Grosseto e Siena.


Isola d’Elba: chiuse scuole infanzia per positivo in classe

Arrestato 40enne per coltivazione di marijuana con finalità allo spaccio