È morto a 71 anni Maurizio Colozza, sindaco di Monticiano, in provincia di Siena. Ricoverato da tempo, era malato da tempo. A darne annuncio lo stesso comune di Monticiano, anche sui suoi social: “È con grande dolore che diamo la triste notizia della perdita del nostro caro indaco. Le parole non possono colmare il profondo vuoto che sentiamo in questo momento. Siamo sbigottiti, increduli ed enormemente addolorati”. 

Settantuno anni, colonnello dei carabinieri, era stato eletto nel 2017 sindaco di Monticiano con una lista civica. “Sei sempre stato – prosegue la nota del comune – una persona grintosa, entusiasta, integerrima, retta, onesta, altruista e soprattutto un faro per tutti. Ci hai insegnato tanto e vivrai per sempre nel nostro ricordo. Ci uniamo al dolore della famiglia e di tutte le persone che ti hanno amato e voluto bene”.

Mauruzio Colozza, prima di ritirarsi a vita privata e poi rimettersi in gioco nel campo della politica, era stato comandante della compagnia dei carabinieri di Poggibonsi e, successivamente, comandante del reparto operativo carabinieri di Siena dal 2005 fino al 2010.


Codice giallo per temporali e rischio idraulico in tutta la Toscana

Decesso per overdose: individuato lo spacciatore