FOLLONICA. Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri di Follonica e dai militari delle Stazioni dei comuni limitrofi, sono state denunciate, in distinte occasioni , quattro persone.
Il primo episodio è nel comune di Gavorrano (GR), dove a seguito di una perquisizione all’interno di un parco pubblico, i Carabinieri hanno sorpreso un giovane in possesso di 25 grammi di hashish e 335 euro contanti, in banconote di vario taglio. Il ragazzo è stato così deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il secondo denunciato è stato fermato a Follonica, dove alcuni residenti avevano segnalato un uomo che si aggirava durante la notte con fare sospetto tra alcune attività di ristorazione della zona. Quando le pattuglie sono arrivate, hanno incrociato l’uomo, già noto per svariati precedenti, che cercava di dileguarsi. Raggiunto e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite, una torcia ed un paio di guanti. Il soggetto è stato deferito per il  possesso ingiustificato di quegli arnesi, oltre che sanzionato perché fuori dal l’abitazione in orario notturno, senza valido motivo.
A Massa Marittima, invece, un sorvegliato speciale e la sua compagna sono stati deferiti per aver abbandonato sul terreno di proprietà tre mezzi non marcianti. A loro carico era già stata emessa un’ordinanza comunale che ne disponeva lo smaltimento, ma nessuna azione era stata intrapresa. L’ulteriore sopralluogo dei Carabinieri, quindi, ha fatto scattare la denuncia per violazione della normativa ambientale.


Positivi al Covid violano la quarantena, due denunciati

Tentato furto nel deposito vaccini a Follonica: seconda volta in un mese