Il Comune di Livorno ha pubblicato un bando per la concessione di contributi straordinari a favore degli accompagnatori turistici residenti nel Comune di Livorno. Le domande devono essere presentate entro il 9 marzo 2021 utilizzando la modulistica allegata.

Si tratta di contributi a fondo perduto come ristoro per il periodo di emergenza da Covid-19 destinati a professionisti titolari di partita IVA che operano come accompagnatori turistici, con esclusione delle guide turistiche. Questa categoria ha infatti già potuto beneficiare della precedente misura a sostegno della filiera del turismo. L’ammontare del contributo per singolo beneficiario è pari a 500 euro.

Le risorse stanziate saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, nei limiti della disponibilità dei fondi che ammontano a 8mila euro. Le domande, a pena di esclusione, devono essere presentate entro e non oltre il giorno 9 marzo 2021, avvalendosi della modulistica predisposta ed allegata al Bando, esclusivamente in via telematica all’indirizzo di posta elettronica comune.livorno@postacert.toscana.it indicando obbligatoriamente quale oggetto del messaggio “Domanda contributi accompagnatori turistici” seguito dal “cognome e nome del professionista”.

Il bando è pubblicato alla pagina https://www.comune.livorno.it/lavoro-sviluppo-economico/bandi/bando-pubblico-concessione-contributi-straordinari-sostegno-degli


Tartaruga Caretta caretta salvata due volte in due anni da reti a strascico

Nuova minaccia nei confronti di una testata giornalistica toscana