Sono stati condannati a 20 anni complessivi di carcere i 4 giovani spacciatori che gestivano nell’ex colonia Motta un vero e proprio market della droga. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Massa lo scorso 28 gennaio.

I 4 erano stati arrestati un anno fa dalla Guardia di Finanza. I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Massa-Carrara, a conclusione di indagini particolarmente complesse, rese ancora più difficoltose a causa dei luoghi dove si svolgeva l’attività criminosa, avevano eseguito 4 fermi emessi dalla procura della Repubblica di Massa nei confronti di altrettanti cittadini marocchini accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.

I quattro spacciatori nordafricani, con un’età compresa fa i 25 e i 30 anni, gestivano un vero e proprio supermarket della droga, aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte, all’interno della ex colonia ‘Ettore Motta’ sul lungomare di Marina di Massa, insediandosi nei ruderi abbandonati che una volta erano meta di turisti e villeggianti. Le indagini, sviluppate avvalendosi dell’ausilio delle intercettazioni telefoniche, hanno accertato che il gruppo criminale cedeva circa 60 dosi al giorno di cocaina, movimentando mensilmente, all’interno della stessa colonia, oltre 1 chilo di sostanza stupefacente. La sentenza ha confermato la validità dell’impianto accusatorio delineato dalla procura e ha accertato la colpevolezza dei 4 soggetti che nel biennio 2019- 2020 avevano monopolizzato lo spaccio di sostanze stupefacenti in un’area degradata della città.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 01-02-2021


Pisa, università in lutto per la morte del professor Leonardo Amoroso

L’antic cippo dei Lorena messo in sicurezza