Restano chiuse da domani le scuole a Saturnia, nel Grossetano. Lo comunica il comune di Manciano che avvisa che il 23 febbraio prossimo sarà effettuato un tampone rapido a tutti gli alunni, personale docente e non.

In via precauzionale il sindaco ordina lo stop delle lezioni in presenza rispetto a un caso di positività registrato a Marsiliana. Da domani fino mercoledì 24 febbraio, le scuole elementari e medie di Saturnia e le materne di Poggio Murella e di Montemerano rimarranno chiuse, in via precauzionale rispetto al caso di positività riscontrato nella scuola di Marsiliana, legato con Saturnia. 

Martedì 23 febbraio alle 8 è in programma il piano di screening con i tamponi rapidi antigenici agli alunni delle scuole, al personale docente e non docente. I tamponi saranno eseguiti dai volontari della protezione civile della Misericordia di Manciano, nella sala mensa della scuola di Saturnia, al piano terra. Gli studenti saranno suddivisi in tre gruppi e in tre fasce orarie distinte: alle 8 sono in programma gli alunni delle medie, alle 10 i bambini delle elementari, alle 12 è il turno delle materne di Poggio Murella e Montemerano. I genitori dovranno presentarsi insieme ai bambini e ai ragazzi nell’orario stabilito e indicato dal calendario che verrà comunicato dalle scuole, onde evitare assembramenti. Per quanto riguarda la didattica a distanza, sarà concordata tra scuola e famiglie.


Covid, positivo il sindaco di Montecatini Val di Cecina

Furto di lieve entità al negozio di sport