A poco tempo dal lancio sul mercato della Aprilia RS 660 nasce la competizione monomarca dedicata alla nuova media sportiva: il Trofeo Aprilia racing Rs 660.

Il trofeo si correrà su sei gare, tutte inserite nella cornice del Campionato Italiano Velocità e potrà ospitare fino a 42 moto sulla griglia di partenza, con piloti a partire dai 15 anni di età. 

“L’idea di questo trofeo è nata in maniera naturale – conferma Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia racing – appena ci siamo resi conto di quanto la nuova RS 660 non sia soltanto bella da vedere, ma anche da guidare. È una moto con un eccellente equilibrio dinamico e abbiamo deciso di sfruttarlo e trasferirlo subito in una competizione in pista che si inserisce perfettamente in quello che è il nostro impegno per portare in gara i giovani piloti. Lo scorso anno ha esordito la piccola Sport Production, ora vogliamo creare un percorso di crescita coerente, che iniziando appunto dalla RS 250 SP possa passare per il Trofeo RS 660, rivolgendosi a ragazzi ambiziosi, che hanno sempre in mente il sogno della MotoGP”.


Il magnate Alexander Knaster compra il 75% del Pisa calcio

Martedì 2 febbraio si recupera Pisa Frosinone