Sono stati danneggiati nella notte alcuni cavi di trasmissione dati di Rete ferroviaria italiana: l’episodio, avvenuto nei pressi della stazione di Montecatini, ha portato alla sospensione attorno alle 5 della circolazione ferroviaria tra le stazioni di Pistoia e Pescia della linea Lucca-Pistoia. 

Stamani la circolazione è ripresa gradualmente a partire dalle 8.30, dopo che sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rfi allertate dalla sala operativa di Pisa i cui sistemi di controllo dell’infrastruttura avevano immediatamente rilevato il problema.

Durante i lavori di ripristino del regolare funzionamento degli impianti di circolazione, i treni della linea hanno effettuato servizio fra Pistoia e Firenze e fra Pescia e Lucca/Viareggio. Effettuato anche un treno straordinario fra Pistoia e Firenze. Fra Pistoia e Pescia è stato attivato a cura dell’impresa ferroviaria un servizio di autobus sostitutivi, integrato dalla presenza di personale di assistenza clienti nelle stazioni di Pistoia, Montecatini e Pescia, che ha garantito la mobilità con tempi di viaggio condizionati dal percorso su strada e dal necessario rispetto delle normative sul distanziamento in vigore.

Sull’episodio indaga la Polizia Ferroviaria.


Ragazzi sospetti su un ponte, interviene la polizia

Rientra in Italia senza permesso, arrestato a Pisa