Valter Tamburini, presidente uscente dell’ente camerale pisano, è stato nominato Commissario straordinario della Camera di Commercio di Pisa dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Tamburini resterà in carica fino alla conclusione del processo di accorpamento della Camera di Commercio di Pisa con quella di Lucca e Massa-Carrara.

Tamburini, classe 1963, è imprenditore di terza generazione nel settore degli impianti elettrici, sposato e padre di due figli. 

Il Commissario non avrà alcun compenso ma solo il rimborso delle spese sostenute. “Il primo e fondamentale passo di questa nuova fase – afferma Valter Tamburini – sarà quello di rendere immediatamente operativa la Camera di Commercio di Pisa coinvolgendo da subito le rappresentanze del mondo imprenditoriale escluse a causa della decadenza di Giunta e Consiglio dove erano rappresentate. Per far questo ho immediatamente convocato le categorie per illustrare la proposta di bilancio preventivo, che prevede 1,8milioni di euro spendibili sul territorio, ed avere indicazioni in merito programma operativo delle attività per il 2021. Temiamo infatti, anche a seguito della pandemia, che ci aspetti un periodo non brevissimo per giungere alla definizione della nuova camera.” 


Cittadella Galileiana a Pisa, 2,5 milioni dalla Regione

Lite nel negozio di telefonia a Pisa, interviene la polizia