LUCCA. Rischiava di non fare più ritorno a casa, il cane pastore tedesco che visibilmente spaventato è stato ritrovato nella mattina di Capodanno da una pattuglia del Distaccamento Polstrada di Bagni di Lucca, in località Valdottavo, all’altezza del ristorante “La Terrazza”.

Al momento pioveva forte e l’animale di grossa taglia vagava sperduto lungo la provinciale “Lodovica” quando i poliziotti lo hanno notato.

Uno di loro è sceso dall’auto mentre l’altro, azionando i dispositivi luminosi, ha fatto da scudo al collega e al pastore tedesco, che subito è divenuto socievole, in buono stato di salute nonostante le condizioni meteo e sprovvisto di collare e targhetta.

Immediatamente gli agenti hanno cercato informazioni contattando le abitazioni limitrofe e, aiutati da una forte conoscenza del territorio, sono riusciti a rintracciare il proprietario. 

Lo stesso, giunto sul posto, ha confermato che il cane era suo e che si era allontanato durante la notte perché spaventato dai tuoni anche se non era sua abitudine farlo. 

Così dopo lo scampato pericolo, l’animale ha potuto riabbracciare il suo padrone, facendo ritorno a casa.

TAG:
animali Polizia Soccorsi

ultimo aggiornamento: 02-01-2021


In macchina in zona rossa la notte di Capodanno, sanzionati 5 minorenni

Maltempo, il lago di Massaciuccoli a +40 cm sopra livello del mare