Oggi, mercoledì 20 gennaio si è svolta nell’oratorio di San Sebastiano in piazza San Domenico la Messa di San Sebastiano, patrono del Corpo di Polizia MunicipaleLa Messa è stata celebrata dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e distanziamento

San Sebastiano, patrono del Corpo di Polizia Municipale e ufficiale dell’esercito romano che pagò col martirio la propria fede cristiana.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore alla Polizia Municipale, sicurezza e mobilità Flora Leoni, il comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni e il gonfalone comunale.

“Mai come quest’anno la ricorrenza di San Sebastiano è sentita ed emotivamente partecipata. Il Santo è invocato come Patrono della Polizia Municipale ma anche come protettore da tutte le malattie contagiose. – ha precisato l’assessore alla Polizia Municipale Flora Leoni – Ripartiremo confidando che il nuovo anno possa svolgersi all’insegna del piano vaccinale e di un ritrovato senso di comunità. Sono tanti gli obiettivi dell’anno appena iniziato: contrasto ai comportamenti incivili, presenza più capillare sul territorio e massima attenzione alla sicurezza stradale”.

Una cerimonia che, nel rispetto delle restrizioni Covid,  ha visto la partecipazione delle autorità in rappresentanza della comunità cittadina: “E’ una ricorrenza importante per tutti noi e quest’anno nel rispetto delle norme di contenimento del virus sarà una cerimonia più ristretta che non vedrà la consueta partecipazione dei colleghi in pensione e delle associazioni di volontariato che sempre ci supportano e che comunque ci saranno idealmente vicini” ha commentato il comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni. 


Raddoppiati i bus da Reggello da e per gli istituti scolastici Balducci e Vasari

L’imprenditore fiorentino Tommaso Buti ha ricevuto la grazia da Trump