PRATO. Altro importante arresto da parte dei militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Prato nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i quali nella tarda serata di lunedì 14 dicembre hanno arrestato un cittadino cinese (Z.S., di anni 45), abitante a Prato, trovato in possesso di 800 grammi di Ketamina ed altrettanti di Shaboo, nonché di circa 200 grammi di ecstasy che custodiva all’interno di una stanza appositamente affittata in località Jolo.

Da alcuni giorni il cittadino cinese, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, veniva monitorato dai Carabinieri che peraltro avevano già arrestato nel 2018 proprio per detenzione illegale di sostanze stupefacenti, il quale era stato più volte notato accedere nell’abitazione in cui aveva preso in locazione la stanza utilizzata come luogo di deposito e confezionamento della sostanza per poi recarsi dai presunti “clienti”, generalmente propri connazionali. Quindi lunedì è stato fermato mentre percorreva a piedi la via Roma e nel corso di una perquisizione personale trovato in possesso di alcune dosi di Ketamina e Shaboo, mentre nel corso della successiva perquisizione estesa nella stanza in suo uso veniva rinvenuto il restante quantitativo di stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. A suo carico è stata sequestra anche la somma contante di circa 1.000 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.   

L’arrestato si trova attualmente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La direzione delle indagini è stata assunta dal P.M. di turno della Procura della Repubblica di Prato, Dott. Vincenzo Nitti.

TAG:
arresti Droga

ultimo aggiornamento: 15-12-2020


Ultimo saluto a Paolo Rossi, a Prato è lutto cittadino

Prato Urban Jungle, approvati dalla giunta i progetti preliminari per il mercato coperto del Macrolotto Zero e le case Epp di via Turchia