PRATO. Dopo i Mariposa, Officina Giovani annuncia il secondo concerto di dicembre: il live di Davide “ Boosta” Dileo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, sul palco degli Ex-Macelli per presentare il suo album solista Facile. Il concerto, inizialmente programmato per il 16 dicembre, sarà reso disponibile sul canale Youtube di Officina Giovani dalle 22 del 21 dicembre. L’iniziativa è patrocinata da Comune di Prato e Città di Prato.

Il concerto di Boosta si inserisce tra le iniziative per le Feste del Comune di Prato – Officina Giovani, che si è impegnato a non annullare o rimandare i concerti previsti per dicembre 2020 ma a renderli disponibili on line. Un segnale positivo che testimonia che Officina Giovani è uno spazio simbolicamente aperto, nonostante tutto. Le sorprese non sono ancora terminate: altri imperdibili concerti saranno presto annunciati.

Davide “Boosta” Dileo, torinese, classe 1974 è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore ha composto brani anche per Mina, tra cui Non ti voglio più, contenuto proprio nell’album che presenterà a Officina Giovani. Facile – 12 brani inediti nati dall’unione di melodie, pianoforti ed elettronica – è composto, arrangiato e suonato interamente da “Boosta” ed è figlio delle ispirazioni e delle suggestioni scaturite nei mesi scorsi, l’album è infatti cresciuto nel silenzio del Torino Recording Club, lo spazio privato di Boosta.

Il concerto di Davide “Boosta” Dileo sarà visibile gratuitamente sulcanale YouTube di Officina Giovani e sul portalegiovani.prato.it/officinagiovani dalle 22 del 21 dicembre fino al 28 dicembre.

TAG:
eventi in toscana musica

ultimo aggiornamento: 18-12-2020


Prato-Fucecchio, 78 chilometri di arte, storia e natura da vivere lentamente

Verde Pubblico, ecco gli interventi per Prato 2021