Saranno 722 le famiglie lucchesi che usufruiranno del contributo previsto dal “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020-2021. Di queste, 486 hanno diritto a 300 euro; mentre 240 euro andranno a 167 nuclei familiari e 180 euro a 69 famiglie.

La Regione Toscana quest’anno ha messo a disposizione in totale per Lucca 198.314 euro, che saranno distribuiti fra le famiglie che ne hanno diritto e dovranno essere utilizzati per l’acquisto di libri e di altro materiale didattico, oppure per il pagamento di servizi scolastici.

L’intervento economico “Pacchetto scuola” è destinato ogni anno a studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con difficoltà economiche (Isee non superiore a 15.748 euro). .

Il Comune, dopo l’approvazione della graduatoria lo scorso 11 novembre, adesso ha dato il via al pagamento dei contributi per le 722 famiglie che vi sono rientrate. A questo proposito l’amministrazione ricorda che quanti non hanno indicato l’Iban nella loro richiesta, dovranno recarsi a qualsiasi sportello del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca entro il prossimo 10 dicembre per ottenere il contributo.


Contributi dello Stato alle città turistiche, ecco come richiederli

Prende il coltello per risolvere lite al bar, denunciato