Un nuovo pulmino per il trasporto dei giovani atleti disabili. E’ questo il regalo di Natale che la Fondazione Smurfit Kappa, attraverso i dipendenti dello stabilimento di Ponte all’Ania, ha consegnato ai rappresentanti del Gruppo MTB Garfagnana, l’associazione sportiva in provincia di Lucca che da anni si dedica alla pratica della mountain bike e rivolge una particolare attenzione ai ragazzi meno fortunati. Il nuovo mezzo di trasporto sarà molto utile per gli spostamenti durante le gare e verrà utilizzato anche dall’associazione il Sogno di Castelnuovo di Garfagnana che ha come mission il supporto dei bimbi diversamente abili e delle loro famiglie.

A consegnare le chiavi del pulmino a Luca Puccetti, vice presidente del Club, è stato il direttore dello stabilimento Smurfit Kappa Massimiliano Listi. Ancora una volta la Fondazione Smurfit Kappa supporta con le sue iniziative il territorio dove l’azienda è presente e in particolare i progetti che vedono al centro i bambini perché tutti i ragazzi hanno diritto a divertirsi e a fare sport.  

Chi è Smurfit Kappa 

Smurfit Kappa, società quotata al London Stock Exchange e parte del FTSE100, è uno dei produttori leader di soluzioni di imballaggio a base carta con 46.000 dipendenti, oltre 350 stabilimenti dislocati in 35 paesi nel mondo ed un fatturato di 9 miliardi di euro nel 2019. Siamo presenti in 23 paesi in Europa e 12 nelle Americhe. 

Grazie ad una presenza globale e ad un approccio proattivo, condividiamo con i nostri clienti la nostra esperienza e competenza per costruire insieme a loro nuove opportunità di successo. Possiamo mettere a disposizione una gamma di soluzioni di packaging a base carta senza confronti, costantemente aggiornata grazie a conoscenze ed innovazioni all’avanguardia. Grazie ad un processo produttivo integrato, gli stabilimenti di trasformazione possono approvvigionarsi della maggior parte delle materie prime da cartiere di proprietà del Gruppo, assicurando prestazioni e servizio ottimali. 

I nostri prodotti, che sono al 100% rinnovabili e sostenibili, migliorano l’impatto ambientale dell’attività dei nostri clienti. 

Smurfit Kappa in Italia opera con 26 stabilimenti, di cui 10 stabilimenti integrati, 5 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 1 cartiera, 1 impianto dedicato al riciclo e 7 stabilimenti di prodotti speciali. Da gennaio 2020 Smurfit Kappa Italia è stata certificata azienda Top Employer.


Lucca omaggia il suo Puccini

In arrivo le bollette dell’acqua a Borgo a Mozzano e Pescaglia