a Stazione Carabinieri di Trieste Guardiella, in collaborazione con la Polstrada di Arezzo, ha rintracciato una bambina di tre anni di età che era stata sottratta alla madre.


    Nel pomeriggio dello scorso 27 novembre, una giovani, di 23 anni, residente a Trieste, ha denunciato ai Carabinieri di Guardiella la sottrazione della figlia minore, a lei affidata a seguito della separazione dal compagno e padre della piccola.

La donna ha riferito ai militari che l’ex convivente aveva approfittato della visita periodica alla figlia per allontanarsi da Trieste portando con sé la bambina. Raggiunto telefonicamente dalla donna, aveva affermato che avrebbe portato la figlia nella sua abitazione in Calabria.
    L’evento ha destato particolare apprensione poiché, essendo il padre di nazionalità rumena, si temeva che la bambina potesse essere condotta all’estero.


    Le ricerche da parte della Stazione di Guardiella, protrattesi fino alla tarda serata, hanno permesso di individuare il veicolo lungo l’autostrada A1, in direzione Roma, all’altezza di Arezzo.
    È stata così attivata la sezione di Polizia Stradale competente sul tratto autostradale, che ha intercettato e bloccato l’auto.
    La bambina è stata affidata temporaneamente ai servizi sociali del capoluogo aretino e poi riaccompagnata dalla madre a Trieste, mentre il padre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trieste per sottrazione di minore. (ANSA).

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 02-12-2020


In Garfagnana in primo Bubble Village in Italia

Tav, Ingegneri: “Era ora, adesso rilanciare people mover”