L’assessore alla sicurezza del Comune di Pisa , Giovanna Bonanno, commenta l’operazione della Questura di Pisa per la messa in sicurezza dell’area ex Vitarelli nella zona di Porta a Mare.

«E’ dal 2018 – commenta l’assessore Bonanno – che come amministrazione ci siamo fatti carico del problema, segnalato sia dai cittadini residenti in zona che dalle categorie economiche. L’area infatti era stata spesso oggetto di occupazioni abusive: persone che vivevano all’interno dell’immobile ormai abbandonato in condizioni igieniche pessime e che creavano problemi di ordine pubblico e di decoro anche alla vicina corte Sanac».

«Dopo aver sgomberato l’immobile  – aggiunge Giovanna Bonanno – ora l’area finalmente viene definitivamente messa in sicurezza. Voglio ringraziare personalmente il nuovo Questore di Pisa, dottor Gaetano Bonaccorsi, che in poche settimane ha dimostrato di avere a cuore il problema e di avere tutta l’intenzione di risolvere la questione, più volte affrontata nel tempo nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. La nostra polizia municipale proseguirà a vigilare per evitare che la situazione, ora riportata alla normalità, non degeneri di nuovo. La messa in sicurezza dell’area ex Vitarelli è anche un nostro risultato: da quando ci siamo insediati abbiamo fatto tutti i passi necessari, sollecitato le istituzioni e messo in campo le nostre forze per risolvere la questione e riportare decoro e sicurezza in quel area».


Manutenzioni a Pisa, asfaltature nel quartiere San Giusto

Pisa continua ad investire sulle piste ciclabili: altri 750 mila euro in bilancio