Prosegue la distribuzione delle mascherine di tipo FFP2 e chirurgiche fornite dalla Regione Toscana al Comune di Cecina dai rispettivi volontari presso la sede della Pubblica Assistenza per i cittadini di Cecina centro e del Paratino, presso il salone della chiesa di Palazzi da parte della Misericordia di San Pietro in Palazzi per i cittadini di Palazzi, La Cinquantina, Collemezzano, Pacchione e Mazzanta e infine presso l’ufficio turistico in piazza Sant’Andrea per i cittadini di Marina di Cecina da parte di Anfi.

Nel dettaglio, da venerdì 20 novembre:

– la Pubblica Assistenza proseguirà tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle 10 alle  12.30 e dalle 15.30 alle 18 mentre il sabato soltanto la mattina dalle 10 alle 12.30;

– L’Anfi a Marina il lunedi mattina dalle 10 alle 12.30 e il venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 18;

– la Misericordia di Palazzi fino alle ore 12 di sabato 21 novembre garantirà la distribuzione dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 mentre da lunedì 23 la distribuzione sarà effettuata solamente in orario di segreteria della sede la mattina dal lunedì al sabato compreso dalle ore 10 alle ore 12.

Ai cittadini dai 6 ai 59 anni verranno consegnate 4 mascherine chirurgiche e 1 FFP2 a testa, mentre dai 60 anni in su verranno consegnate 2 mascherine chirurgiche e 3 FFP2 a testa. Verranno inoltre tenute in considerazione eventuali patologie.

Si ricorda che il ritiro al momento può essere fatto una sola volta per cui nei prossimi giorni potranno recarsi solamente i cittadini che non le hanno ancora ritirare muniti di documento di identità. Per limitare inoltre al massimo i movimenti delle persone, è fortemente raccomandato che per ogni nucleo familiare una sola persona sia incaricata del ritiro presso il punto di raccolta indicato. Durante il ritiro delle mascherine si raccomanda inoltre a tutti cittadini di non creare assembramenti e di mantenere, anche in coda, la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.


Cecina, bonus acqua per l’emergenza Covid

Cecina, prosegue la distribuzione delle mascherine di protezione