“Faccio parte degli ignoranti sanitari. Cioè di chi aspetta le spiegazioni del Comitato tecnico scientifico, del ministro Speranza e del Presidente Conte del motivo per cui sia più pericoloso acquistare un paio di slip al mercato piuttosto che in un negozio. A quanto pare per il Presidente del Consiglio e i luminari del Cts è più facile prendere il Coronavirus passeggiando in un mercato all’aperto anziché in un centro commerciale”. Così Francesco Torselli, Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, è intervenuto oggi in piazza Duomo durante la manifestazione organizzata dai venditori ambulanti di Assidea. 
“Questa categoria economica è in ginocchio ed è vittima di una politica senza senso portata avanti dal Governo Conte – dichiara Alessandro Draghi, capogruppo in Palazzo Vecchio di FdI -. Ancora una volta l’esecutivo Pd-5 Stelle porta avanti gli interessi dei grandi colossi economici. I mercati, oltre ad essere un motore economico importante,sono anche un patrimonio della tradizione fiorentina; noi di Fratelli d’Italia non abbandoneremo questi lavoratori”. 
“Non possiamo assicurare che la Regione Toscana possa trovare dei contributi a fondo perduto – spiega Torselli – ma come Fratelli d’Italia ci impegneremo, fino all’ultimo giorno utile, affinché anche i venditori ambulanti possano essere inseriti tra le categorie economiche maggiormente colpite dalla crisi economica dovuta alla pandemia ma che questo Governo continua a dimenticare”. 


Rsa e Rsd: Opi Firenze-Pistoia chiede udienza alla Regione Toscana: «Abbiamo proposte concrete per tamponare la situazione»

Vietato ammalarsi di notte”. Il sistema assistenziale toscano taglia le guardie mediche notturne