Tornano ad Altopascio gli Appuntamenti ad Arte, il ciclo di incontri gratuiti organizzati dall’amministrazione comunale e dalla Biblioteca comunale “A. Carrara” e dedicati a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte per approfondire le proprie conoscenze. 

Gli incontri si terranno sul web tutti i mercoledì di novembre (4, 11, 18 e 25), dalle 21 alle 22. “Storie di scambi, prestiti e plagi tra le varie discipline dell’Olimpo culturale”: questo il titolo del percorso, aperto a tutti, che vuole mettere in luce quanto le discipline artistiche, dalla letteratura alla musica, dalla fotografia al fumetto, dalla moda alla pubblicità, dialoghino tra loro in un continuo e proficuo scambio.

“Abbiamo deciso di non fermarci e di spostare gli incontri sul web – spiega l’assessore alla cultura, Martina Cagliari -. Ringrazio per questo il mio ufficio e il personale della Biblioteca comunale, che non vuole perdere il contatto con il proprio pubblico e che trova sempre strade nuove per restare vicino ai cittadini, grandi e piccoli”.

Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni è sufficiente inviare un’email a: a.iuliucci@comune.altopascio.lu.it


Volterra, rilievi da drone per la sicurezza idraulica dell’anfiteatro romano

Pisa, 50 mila euro alle scuole di danza e di arti rimaste ferme durante il lockdown