Opportunità per gli enti del terzo settore: aperta la manifestazione d’interesse per organizzare i corsi di lingua, di alfabetizzazione informatica e le attività di attività ludico-educative per bambini e ragazzi.

L’amministrazione comunale di Altopascio ha pubblicato sul sito istituzionale (http://www.comune.altopascio.lu.it/pa/avviso-pubblico-riservato-ad-enti-del-terzo-settore-finalizzato-allacquisizione-di-manifestazioni-di-interesse-alla-co-progettazione-organizzazione-corsi-di-lingua-alfabetizzazione-informatica-ed/) un avviso riservato agli enti del terzo settore, finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse alla co-progettazione per l’organizzazione dei corsi di lingua, informatica e attività di educazione non formale e ludiche per l’infanzia e l’adolescenza.

Il progetto prevede l’attivazione di un tavolo di co-progettazione da sviluppare su due macro aree di intervento: la prima, relativa a servizi e percorsi formativi professionalizzanti o propedeutici al rafforzamento delle competenze spendibili anche sul mercato del lavoro, e in ambito di studi universitari con specifico riferimento a pacchetti di realizzazione di corsi di lingua per l’adeguamento o l’acquisizione di qualifiche e competenze tecnico-professionali, con contenuti modulabili sulle specifiche esigenze dei destinatari. Tra questi contenuti dovrà essere necessariamente previsto almeno l’insegnamento a vari livelli della lingua inglese e del giapponese. La seconda: realizzazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e di attività ludiche per l’infanzia e l’adolescenza, al fine di contribuire a ridurre il divario ludico ed educativo generato dal lockdown e dalle attuali necessità di contenere la diffusione del Covid-19.

Le proposte progettuali possono riguardare entrambe o una sola delle due macro-aree. 

La documentazione richiesta, dovrà essere inviata esclusivamente mediante PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.altopascio@postacert.toscana.it entro e non oltre le 12 di mercoledì 21 ottobre 2020.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale Altopascio: 0583.216280


Capezzoli (Idv):”Covid 19” Interveniamo sul caso di positivi alla Rsa Alba Serena di Maggiano (Lucca)

Tornano gli spettacoli in Capannina a Forte dei Marmi