La Polizia Amministrativa del Comune di Livorno informa che è aperta la campagna tesseramento per gli hobbisti e gli operatori dell’ingegno che intendano partecipare alle manifestazioni regionali nel 2021.
Per prendere parte ai mercatini è necessario infatti essere in possesso di un tesserino che viene rilasciato dall’Ufficio Polizia Amministrativa, in applicazione della L.R. Toscana 62 del 23.11.2018 “Codice del Commercio”, così come integrata dalla L.R. Toscana 68 del 23 luglio 2020.
La nuova normativa, che modifica la disciplina stabilita dal Comune di Livorno per il 2020, richiede appunto, per coloro che intendono partecipare ai mercatini, vendendo o barattando merci di modico valore da loro stessi prodotte, il possesso di un tesserino di riconoscimento, valido per un anno dalla data del rilascio.
Il tesserino, che nell’arco di un anno permette di partecipare fino ad un massimo di sei manifestazioni, dovrà essere vidimato in occasione della partecipazione ad ogni evento. In caso di manifestazioni della durata di due giorni consecutivi, la vidimazione sarà unica.
Per quanto riguarda le manifestazioni che si terranno sul territorio del comune di Livorno, per effettuare la vidimazione l’Ufficio Polizia Amministrativa richiede che, almeno tre giorni prima dell’evento, l’organizzatore dell’iniziativa consegni i tesserini degli hobbisti assieme all’elenco delle merci che verranno esposte.
Gli interessati (soltanto gli hobbisti/operatori dell’ingegno residenti a Livorno) devono presentare domanda esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure mediante consegna all’Ufficio Protocollo. 
Il modello per la domanda e la normativa di riferimento è disponibile sul sito del Comune alla pagina: http://www.comune.livorno.it/polizia-municipale-amministrativa/polizia-amministrativa/operatori-dellingegnohobbisti


Livorno, dal 2 novembre la graduatoria per il contributo affitti

Tentano di rubare sabbia dall’Isola d’Elba: scatta il sequestro delle Fiamme Gialle