LIVORNO. Stava per entrare in servizio, come ogni mattina, alla Misericordia di Montenero. Ma ha trovato la morte nello scontro contro un’auto sul viale Boccaccio a Livorno. É deceduto così , Roberto Zagni, 73 anni,volontario della Misericordia dove faceva l’autista a bordo delle ambulanze in servizio per il 118.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 8: l’anziano volontario era a bordo del suo scooter quando si è scontrato violentemente con un suv a bordo del quale, alla guida, si trovava il consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti. A lungo i colleghi in servizio sull’ambulanza mandata dal 118 sul luogo dell’incidente hanno provato a rianimare Zagni, ma per lui non c’è stato niente da fare.

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla municipale di Livorno. A dare notizia della tragedia, invece, è stata l’associazione di volontariato dove prestava servizio la vittima che sulla propria pagina Fb ha postato un messaggio di cordoglio e una bella immagine dello storico volontario molto amato da tutti.


866 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Toscana

Colpito da un proiettile muore cacciatore di 40 anni