Dona un foulard a chi si è speso tanto per aiutare e ne avrai un altro come ringraziamento. La catena solidale di Regina Schrecker

Può un foulard leggero come le ali di una farfalla diventare un simbolo carico di significati di speranza? Sì è la bella iniziativa che la stilista Regina Schrecker, stilista di fama internazionale, ha messo in campo per  regalare un gesto concreto di speranza per una rinascita dopo le difficoltà affrontate a causa del Covid-19.

I destinatari del progetto solidale Foulard d’Autore sono  “Eroi del Covid-19”  coloro che  non si sono tirati indietro ed hanno affrontato, ognuno con i propri mezzi e competenze, il difficile momento.

“Una carezza”, così lo ha definito la stilista durante la presentazione ma soprattutto un gesto di speranza per il futuro che ci attende. I colori e i simboli sono quelli della Firenze che Regina ama ricambiata, delicati nel tratto ma carichi di messaggi che arrivano all’anima.

Un foulard leggero come le ali di una farfalla per portare un messaggio di speranza con tante laboriose api simbolo di continuità delle specie e di futuro del pianeta.

Il progetto benefico realizzato da , Regina Schrecker che lo ha realizzato dedicandolo all’impegno degli “Eroi del Covid-19” arriva anche a Firenze e in Toscana dopo la donazione dei foulard all’Ospedale di Roma Spallanzani, e a quello di Lodi.

Il progetto e il foulard sono stati presentati in Palazzo Vecchio Regina Schrecker, la vice presidente del Consiglio Comunale, Maria Federica Giuliani e l’Assessore allo sviluppo economico e al turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo hanno infatti presentato il prossimo step di questa campagna solidale.  

Da circa una settimana il Consiglio comunale ha istituito il premio “Firenze 2020” in memoria delle vittime del Covid-19 e in omaggio a tutti gli operatori ed a tutte le persone che si sono distinte in questa brutta pandemia e l’iniziativa della stilista ben si inserisce in questa volontà.

A settembre i foulard saranno donati al personale del pronto soccorso di Careggi che tanto si è speso per aiutare chi è stato colpito dal virus per poi proseguire con le altre strutture fiorentine e toscane.

I fiorentini (e non solo) possono partecipare all’iniziativa effettuando una donazione sul sito www.donailfoulardautore.com diretta ad un operatore sanitario che svolge la propria professione in uno degli ospedali della Toscana. In cambio il donatore stesso riceverà un foulard.

Se le iniziative sono tante, cosa di cui siamo lieti, questa ci è parsa preziosa per la delicatezza dell’artista, per la simbologia usata, per la “non eccessiva” invadenza di tanti che hanno mostrato in maniera eccessiva il loro “essere di aiuto agli altri”.  Stupita la stessa stilista dell’accoglienza del progetto e del risalto che il Comune di Firenze le ha volito dare. Un segno di delicatezza che abbiamo apprezzato. Grazie Regina.

TAG:
Regina Schrecker slider solidarietà

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


Rifiuti, Forestali in azione

Coronavirus: in Toscana 21 nuovi casi e 1 decesso