Cosa c’è di meglio che godersi la nostra regione in estate. Dallo scrigno dell’Amiata all’ultima valle (quella di Zeri) la Toscana permette di vivere una vacanza a tutto tondo.

Dalle Alpi Apuane al mare, dalla sabbia fine della Versilia agli scogli tra l’acqua cristallina delle isole dell’Arcipelago toscano la regione offre ciò che si può cercare in una vacanza. Vuoi relax? C’è. Vuoi la movida? C’è.
Dunque la vacanza post Covid si presta al restare all’aria aperta (dove si sta senza mascherina!), a recuperare le forse e mettere in moto i muscoli assopiti da mesi impignriti.

Ecco allora per chi ne ha le forze una bella vacanza o anche solo un giro in bici alla scoperta di tradizioni, panorami e vino buono. Tanti i suggerimenti come quelli che ci da Gustarviaggiando.com il portale che da tanti spunti, idee e ricette di questa bella Italia.

Ecco allora il viaggio in camper, in bici, in auto o anche a piedi. Belli quello sulle strade del vino come quella di Carmignano o quella del Chianti dei Colli fiorentini.

Perfetto un giro nell’ultima valle della della Toscana, quella che inizia per Z cioè quella di Zeri. E ancora la Maremma interna con la sua bellezza ride ma di classe e le tante iniziative sempre legate al vino.

Viaggiare seguendo le tracce di un prodotto come il fagiolo zolfino o quello di Sorana IGP . La medievale cipolla di Certaldo e la carabaccia di Leonardo da Vinci , le erbe dei campi usate dai grandi chef,

TAG:
toscana vacanze viaggi

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Couchsurfing un nouvo modo di conoscere il mondo

Università di Pisa: il 28 luglio partono le iscrizioni al nuovo anno accademico con importanti novità: taglio delle tasse e tutor per i nuovi iscritti