I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze denunciano sei persone nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio. 
 
Nel corso della nottata, militari del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno predisposto nella zona dell’Oltrarno, posti di controllo alla circolazione stradale, per la prevenzione e repressione della guida in stato di ebbrezza.
Dei numerosi conducenti controllati, sei sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria poiché risultati con un tasso alcolico al di sopra del valore di 0,8 gr/l, mentre uno è stato segnalato alla Prefettura di Firenze in quanto guidava il proprio veicolo con un tasso di poco superiore al valore di 0,5 gr/l; per tutti, inoltre, è scattato il ritiro immediato dei documenti di guida, mentre gli autoveicoli sono stati affidati a persone idonee alla guida, scongiurando in tal modo il concreto rischio di incidenti stradali.
Nella circostanza, uno dei conducenti controllati è stato segnalato all’A.G. anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale perché ometteva di fermarsi all’alt imposto dai militari operanti, dando luogo ad un breve inseguimento conclusosi dopo poche centinaia di metri dopo aver messo in atto manovre pericolose per l’incolumità pubblica


I lupi del maestro cinese Liu Ruowang da oggi esposti sull’arido spazio davanti a Palazzo Pitti e non solo.

Sodalizio dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti sgominato dalla Polizia di Stato