1835 contagiati, 258 in più da ieri. I decessi salgono a 52, di cui 38 in Lombardia. 149 i guariti.

E’ quanto riferito da Borrelli poco fa in conferenza stampa.

“A oggi in Lombardia il totale dei positivi è di 1.254, sono ricoverate 478 persone a cui vanno aggiunte 127 persone in terapia intensiva. I positivi asintomatici sono 472 e i decessi sono saliti a 38”. Lo ha detto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, aggiungendo che le persone decedute avevano un’età compresa fra gli 81 e i 94 anni, “tutte con patologie correlate”.
   Per quanto riguarda la distribuzione per province della Lombardia dei casi positivi di coronavirus, l’assessore Galleria ha spiegato che ce ne sono 384 a Lodi, 243 a Bergamo, 223 a Cremona, 83 a Pavia, 58 a Milano e provincia , 3 a Sondrio, 4 a Varese, 3 a Lecco, 60 a Brescia”. I casi in via di verifica, invece, sono 178. “La nostra strategia rispetto ai focolai – ha aggiunto – è dunque confermata”.

L’Oms: “Il coronavirus si può contenere. Ancora non è pandemia” “Contenere il Covid19 è fattibile e deve rimanere la massima priorità per tutti i paesi. Con misure precoci e aggressive, possono interrompere la trasmissione”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Stiamo monitorando la situazione ogni momento di ogni giorno e analizzando i dati – ha aggiunto -. L’Oms non esiterà a descrivere questo coronavirus come una pandemia se questo è ciò che i dati suggeriranno”.

TAG:
bollettino 2 marzo contagi coronavirus decessi

ultimo aggiornamento: 02-03-2020


Coronavirus, in Toscana cinque letti di terapia intensiva a disposizione della Lombardia

Coronavirus, la Regione Toscana invita a limitare visite agli anziani ricoverati in Rsa