La vita continua lo sappiamo tutti ma certe volte anche noi giornalisti ci domandiamo se è il caso di dare notizie “leggere” in un momento come questo. Eppure la vita va avanti, le aziende devono andare avanti e allora è giusto anche raccontare cosa accade non solo dentro le case ma anche nelle aziende.

#iostappoacasa è l’hashtag e insieme il titolo della nuova campagna lanciata dal Movimento Turismo del Vino Toscana. Una campagna che attraverso i canali social e il portale ufficiale vuole sensibilizzare i tanti italiani costretti a casa dal Coronavirus a continuare a sperare.
sperare a seguire le proprie passioni come i tanti amanti del vino abituati ad andare di cantina in cantina specialmente nei fine settimana.

«Un modo per cercare di sdrammatizzare un momento di vera crisi, non solo economica, ma sociale – spiega il presidente del Movimento Turismo del Vino Toscana, Emanuela Tamburini – vogliamo quindi continuare ad accompagnare i nostri appassionati in “cantina”, portando le cantine a casa loro».

L Sul portale www.mtvtoscana.com si potranno trovare le aziende che partecipano all’iniziativa e i riferimenti per poter ordinare direttamente on line o attraverso email i vini desiderati con la possibilità di avere oltre 100 cantine a casa in un colpo solo. Migliaia di etichette che con un clic potranno essere richieste a costi di spedizione particolari, proprio per incentivarne l’acquisto. I consumatori appassionati saranno poi chiamati a inviare foto da casa con il tag #IOSTAPPOACASA. Alla fine la foto più originale che arriverà dai winelovers sarà premiata con tre bottiglie di vino dei soci di MTV Toscana. «Un modo anche per condividere una passione, quella per il vino, con tutti quanti», conclude il presidente di MTV Toscana 

TAG:
#iostappoacasa MTV Vino

ultimo aggiornamento: 22-03-2020


Confcommercio: “ In questa situazione e-commerce e GDO possono contribuire in misura maggiore”

Economia toscana e emergenza, Rossi: “Più risorse per cassa integrazione, indispensabili come la sicurezza del lavoro”