Negli ultimi giorni i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno tratto in arresto un uomo 53enne di origini tunisine, senza fissa dimora, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di 10 ovuli di cocaina (circa 13 grammi).

In particolare, una pattuglia dei Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Firenze, in servizio di controllo del territorio, mentre transitava nel centro storico cittadino, in Borgo degli Albizi, notava un uomo in sella a una bicicletta che alla vista dei militari cambiava repentinamente direzione.

Nel momento in cui i militari decidevano quindi di procedere al controllo il soggetto, in notevole stato di agitazione, tentava – invano – di ingerire alcuni ovuli, rivelatisi successivamente cocaina.

I successivi approfondimenti consentivano di rinvenire e sequestrare la sostanza stupefacente e di appurare diversi precedenti specifici sul conto dello stesso, che non risulta svolgere alcuna attività lavorativa.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Firenze, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, misura poi convalidata dal Tribunale di Firenze.

TAG:
Arresto Droga Firenze guardia di finanza ovuli

ultimo aggiornamento: 11-03-2020


I Carabinieri salvano un 21enne che voleva lanciarsi dal tetto dell’abitazione dei genitori

Covid-19, sindaca di Pomarance e due assessori in isolamento