Ieri, 10 marzo, sono stati registrati i primi due casi positivi di Coronavirus nel territorio del Comune di Pomarance. “In attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Azienda Usl Toscana Nord Ovest – scrive in un post su Facebook la sindaca Ilaria Bacci – questa amministrazione, come appreso dalle autorità competenti, è a conoscenza del fatto che si tratta di un uomo di 68 anni e della moglie di 65 anni e che entrambi stanno bene e sono a casa. Tutti coloro che sono stati in contatto, ritenuto stretto dall’autorità sanitaria in base ai protocolli ministeriali, saranno contattati dal dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica, affinché siano sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva come misura cautelativa. Per ovvie ragioni di privacy e secondo quanto previsto dalle norme, non possono essere divulgate pubblicamente altre informazioni.
Ipotizzando un possibile contatto con una persona risultata positiva, la sindaca del Comune di Pomarance Ilaria Bacci, e gli assessori Paola Pierotti e Patrizio Pasco si sono già posti in auto quarantena volontaria.
Si raccomanda ai cittadini di attenersi scrupolosamente alle misure nazionali previste.
In questo momento difficile, più che mai sono importanti la responsabilità e il buon senso da parte di tutti. Senza panico, ma con massimo rispetto delle regole”

TAG:
coronavirus pisa Pomarance

ultimo aggiornamento: 11-03-2020


Produzione metalli, scoperta evasione milionaria

Coronavirus, positivi un’ operatrice sociosanitaria e un’anestesista che lavoravano all’ospedale Cisanello di Pisa