Il bilancio dei controlli effettuati nelle ultime ore dalla Polizia a Lucca, che hanno portato gli operatori ad elevare diverse sanzioni amministrativa

  • nel pomeriggio di ieri un uomo di 43 anni, italiano, ha dichiarato nell’autocertificazione “sono uscito per andare a comprare la cannabis light perché disinfetta i polmoni”. per lui sanzione maggiorata in quanto era a bordo di auto. Gli operatori, infatti, non hanno ritenuto la giustificazione un valido motivo di salute.
  • Sempre nel pomeriggio di ieri la volante è intervenuta per una lite fra condomini. Gli inquilini del piano di sotto hanno sbattuto le scope contro il soffitto per protestare contro i rumori provenienti dal piano di sopra. Uno degli inquilini dell’appartamento soprastante è sceso giù per chiedere conto e ragione del comportamento, e ne è nato un alterco che si è risolto solo con l’arrivo della Volante. Durante le fasi di identificazione, però, è emerso che l’uomo che era sceso giù per “chiarire” con i vicini, non abitava lì, ma si era recato a casa dei propri parenti per il pranzo domenicale. Quindi è stato multato.
  • Nella notte, infine, la volante ha fermato una macchina con 3 cittadini marocchini a bordo, sui 30 anni, 2 residenti a Lucca e uno a Capannori, che hanno dichiarato di essere in giro per comprare le sigarette. Il chè non rappresentava un valido motivo di necessità, soprattutto andando in giro insieme di notte. Per Tutti e tre sanzione maggiorata perché a bordo di auto.
TAG:
controlli coronavirus lucca Polizia

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


L’Arma in tempi di Coronavirus: i Carabinieri si improvvisano idraulici per aiutare una coppia di anziani

Parte subito la distribuzione dei 470mila euro erogati dal Governo al Comune di Lucca per buoni spesa destinati a persone in difficoltà