Parte subito la distribuzione dei 470mila euro erogati dal Governo al Comune di Lucca per buoni spesa destinati a persone in difficoltà.

I contributi, gestiti direttamente dall’amministrazione, potranno essere richiesti con la massima riservatezza telefonando alla Protezione Civile 0583 409061

Parte subito la distribuzione dei 470mila euro che il Governo ha messo a disposizione del Comune di Lucca per buoni spesa destinati ai cittadini per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, dando priorità alle persone in difficoltà che non hanno altro sostegno pubblico. L’amministrazione utilizzerà questi soldi aggiungendoli sul bilancio dei servizi che già da tre settimane stanno distribuendo aiuti. 400mila euro saranno utilizzati direttamente dal Comune per persone e famiglie in necessità ed erogati in modo veloce, diretto e semplice, garantendo la massima riservatezza sia nella richiesta che nei metodi di pagamento che verranno assegnati. Gli altri 70mila euro saranno messi a disposizione delle associazioni che già stanno consegnando pacchi di generi alimentari.

Chiunque abbia necessità di usufruire di un aiuto per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità può quindi da subito chiamare il Centro operativo della Protezione Civile al numero 0583 409061 l’operatore annoterà il contatto e gli uffici comunali provvederanno a richiamare la persona per valutare l’intervento.

TAG:
Emergenza Coronavirus lucca soldi governo

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


“Sono uscito a comprare la cannabis light perchè disinfetta i polmoni”, fermato e sanzionato ai controlli Coronavirus

Il Comitato per le professioni ordinistiche dona 500 mascherine al Pronto Soccorso del San Luca