Nella serata e notte di sabato e domenica, i Carabinieri di Firenze hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio nell’ambito del Quartiere Oltrarno (San Frediano, Piazza Santo Spirito) e San Niccolò, in concomitanza con la cosiddetta movida, particolarmente intensa in quell’area nei fine settimana.
Nell’ambito delle attività antidroga, sono stati denunciati in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio ex art. 73 DPR 309/90, due extracomunitari, di 18 e 19 anni, in quanto sorpresi in possesso di stupefacente che per le quantità e modalità appariva destinato allo spaccio; 4 persone al Prefetto per uso personale di sostanza stupefacente, ex art. 75 DPR 309/90.
Nel corso dei controlli, un extracomunitario 52enne è stato deferito in stato di libertà per violazione della normativa dell’immigrazione, in quanto non in regola con il permesso di soggiorno, mentre un 27enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, nonché notificato un ordine di allontanamento, in quanto sorpreso, con reiterazione, esercitare illecitamente l’attività di parcheggiatore.
Nel settore del controllo alla circolazione stradale, sono state inoltre elevante complessivamente 8 sanzioni al CDS , per un ammontare complessivo di circa 800 Euro, nonché identificate 65 persone e 76 veicoli.

TAG:
Carabinieri controlli Firenze movida

ultimo aggiornamento: 01-03-2020


Albero cade su auto in transito, conducente in ospedale

Beccato con la droga in auto e arrestato