Il pomeriggio del 27 febbraio scorso, i militari della Stazione di Borgo a Mozzano nel corso di un servizio perlustrativo, in Borgo a Mozzano località Dezza hanno fermato e controllato alla guida della propria autovettura Fiat Punto un uomo residente a Pescaglia, che, nella circostanza, ha evidenziato subito segnali di nervosismo e refrattarietà al controllo. Il particolare comportamento ha attirato maggiormente l’attenzione dei militari, i quali, appurato che l’uomo era gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, hanno approfondito le verifiche trovandolo in possesso di grammi 4 (quattro) di tabacco misto a sostanza stupefacente tipo hashish, celati in una scatolina metallica rinvenuta nell’abitacolo della vettura. Pertanto è stata eseguita la perquisizione domiciliare presso la residenza, nel corso della quale gli operanti, coadiuvati da una pattuglia della Compagnia di Lucca – Stazione di Piegaio, hanno rinvenuto un bilancino di precisione, grammi 40 (quaranta) di tabacco misto a sostanza stupefacente tipo hashish nonché grammi 70 (settanta) di sostanza stupefacente tipo hashish.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e il soggetto – G. I. 43enne, residente in Pescaglia, coniugato, disoccupato, pluripregiudicato e in atto sottoposto alla misura “messa alla prova”– tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso, su disposizione del Sostituto Procuratore P.M. di turno è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida celebratasi la mattinata del successivo giorno 29.

Al termine dell’udienza di convalida l’arresto è stato convalidato e l’imputato ha patteggiato la pena di 8 (otto) mesi di reclusione e 1.200,00 euro di multa venendo rimesso in libertà.

I carabinieri durante l’operazione hanno acclarato anche che la persona arrestata si era posta alla guida del mezzo nonostante la revoca eseguita della patente di guida e privo dell’assicurazione Rca, pertanto sono state contestate anche le relative violazioni amministrative del Codice della Strada per un importo complessivo pari ad euro 5978.00 ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro e a fermo amministrativo.

TAG:
borgo a mozzano Carabinieri Droga Garfagnana

ultimo aggiornamento: 01-03-2020


Movida fiorentina sicura, i controlli dei Carabinieri

Tragedia in Francia col piper: morto un 19enne di Massa