Da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2020 all’Ippodromo del Visarno di Firenze c’è Totaalvoetbal la festa del calcio. Tre giorni per appassionati e famiglie, sette spazi a tema per un programma ricco di esperienze, incontri, partite, collezionismo, cinema, mostre e tante altre iniziative legate al mondo del calcio.

Sarà l’occasione per incontrare campioni di ieri e di oggi. E poi, calcio e società, vite da ultras e tante altre storie, alcune particolarissime, raccontate da scrittori e giornalisti.

Non mancherà il calcio giocato, quello femminile, quello dei gonfaloni di Firenze e di squadre straordinariamente “diverse”. E non mancheranno il calcio simulato e quello da collezione: tornei di Subbuteo, E-games e una mostra a cura degli Eroi del Calcio con i pezzi pregiati di collezionisti.

Da non perdere lo spazio riservato al Museo del Calcio, una galleria di maglie, cimeli e molto altro per rivivere la storia della nazionale italiana di calcio.

Nello spazio cinema scorreranno pellicole cult come “Il profeta del gol” – che Sandro Ciotti, qui nelle vesti di regista, dedicò al campione olandese Johan Cruijff – “Maradona” di Emir Kusturika, “The Class of 92” di Benjamin Turner, “Gascoigne” di Jane Preston, “Il Mundial dimenticato” di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella: grandi imprese calcistiche e grandi di uomini che hanno fatto la storia di questo sport.

All’interno dell’Ippodromo del Visarno, per tutta la durata di “Totaalvoetbal – Festival del calcio” sarà in funzione un’ampia area ristorazione. Alla sera spettacoli e concerti in tema.

Totaalvoetbal coinvolgerà società, associazioni, leghe e tantissime altre realtà del settore calcio, toscane e non solo: tra gli altri Acf Fiorentina, Museo del Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, Settore Giovanile e Scolastico  Figc, Uisp, Csen, Draghi di Santo Spirito, Gli eroi del calcio, Esc Gaming, libreria Todo Modo e  Off Cinema.

Totaalvoetbal è organizzato da LNDF Firenze e Gianni Romano, con il patrocinio del Comune di Firenze, assessorato allo Sport. Orari: venerdì 27 marzo 16-23; sabato 28 10-23; domenica 29 10-22.  Ingresso giornaliero 5 euro, abbonamento alle tre giornate 10 euro. Abbonamento speciale a 5 euro per i soci Coop, Uisp, Csen e tesserati ai Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Ingresso libero fino a 12 anni. 

I biglietti sono disponibili nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101).

Info e aggiornamenti www.totaalvoetbal.it, Facebook TotaalVoetbalFirenze, Instagram totaalvoetbalfestivaldelcalcio.

Totaalvoetbal – Festival del calcio
Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo 2020
Ippodromo del Visarno – piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze

Biglietti
Ingresso giornaliero 5 euro, abbonamento alle tre giornate 10 euro; ingresso libero fino a 12 anni.

Orari
Venerdì 27 marzo 16-23
Sabato 28 marzo 10-23
Domenica 29 marzo 10-22

TAG:
calcio festival del calcio Firenze

ultimo aggiornamento: 28-02-2020


Coronavirus, migliorano condizioni dei ricoverati. 8 i casi in Toscana, due nuovi in attesa di validazione: la nota ufficiale della Regione

Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano i cittadini