I Carabinieri della Compagnia di Scandicci e della Stazione di San Casciano in Val di Pesa, rispettivamente rappresentati dal Magg. CANNARILE Gianfranco e dal Mar. Ord. MELI Fabio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Roberto Ciappi ed Assessore Elisabetta Masti e la Polizia locale con l’ispettore Marco Ravaglia, hanno avuto un incontro con la cittadinanza volto ad affrontare il tema delle truffe in danno degli anziani.
La tematica è stata trattata, alla presenza di una nutrita platea di cittadini di circa 40 persone all’interno della Sala Polivalente del Circolo ARCI di via de Fossi di San Casciano, ove i relatori hanno illustrato il fenomeno, fornito alcune linee guida per la prevenzione e soprattutto rimarcato la necessità di una sicurezza partecipata in cui ogni singolo cittadino può attivamente contribuire.
L’incontro ha registrato una partecipazione attiva al dibattito con formulazione di quesiti sia sul tema delle truffe che della sicurezza in generale.
Sono in programma ulteriori incontri con la popolazione ed i prossimi sono già fissati per il 12 marzo p.v. in Mercatale ed il 18 marzo p.v. in Cerbaia, frazioni più popolate ed estese del Comune di San Casciano in Val di Pesa.

TAG:
Carabinieri san casciano truffe anziani

ultimo aggiornamento: 29-02-2020


Coronavirus, una persona di ritorno da Codogno in isolamento ad Aulla: ordinanza del sindaco

Ancora controlli alle Cascine, centro storico e Campo di Marte: denunce e sequestro di droga