Torna in concerto a Firenze Gianmaria Simon per un esclusivo live al Teatro Del Sale di Firenze. Per l’occasione presenterà i brani del suo ultimo lavoro “Low Fuel” accompagnato daMatteo Rovinalti (violino e cori) e Cristiano “João” Rocchetta (percussioni e cori). Il concerto è riservato a chi cenerà al Teatro del Sale di Via dei Macci 111r. Inizio ore 21:00. Info e prenotazioni 055 200 1492. 

“Low Fuel” è l’ultimo lavoro di Gianmaria Simon disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in versione CD su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe. Si tratta del secondo album del cantautore toscano (di origini liguri) a 4 anni di distanza da “L’ennesimo Malecon”. Ascolta: https://vrec.fanlink.to/lowfuel E’ stato pubblicato da poco il secondo video estratto “Un pomeriggio a Mentone: «Il video è liberamente ispirato a Miracolo a Milano, film del 1951 diretto da Vittorio De Sica. È stato pensato e realizzato da Le Grottesche (alias Rocco Malfanti e Camilla Floreancig). È dedicato a chi, con la propria arte e la propria passione, preserva difende e custodisce l’utopia…» Guarda il video.

“Low Fuel” prende il nome dalla title track, primo singolo estratto, una canzone dedicata al tachimetro di una macchina che diventa espediente per raccontare di vite costantemente in riserva, passate a schivare gli etilometri, a stipare scheletri negli armadi, un pretesto per  parlare di chi non riesce ad attenersi ai parametri, di chi ha sempre “l’outfit” sbagliato. Questo in fondo è Gianmaria Simon,  un artista polveroso, “malestante” che continua ostinatamente ad andare avanti lungo strade secondarie poco battute affrontando sonorità sempre diverse, dal folk al blues oscuro con influenze western e pop.  Nel lessico ricercato e gli strumenti usati (non mancano fisarmoniche, congas, ukulele, mandolino, trombe, violini) Simon si colloca come un artista unico nel panorama nazionale. Nel disco spiccano “Malestante”, “Low Fuel” la ballad “Tramp Steamer” e “Mi gusterò il peccato. Contiene anche “L’avventura”, cover di un classico di Domenico Modugno del 1965 usata come colonna sonora di “Scaramouche”.

Clicca qui per vedere il video di “Low Fuel”.

TAG:
Firenze teatro

ultimo aggiornamento: 12-02-2020


L’ex monastero di Sant’Ambrogio rinasce con la Scuola del Caffè

“Nemici come Prima” la nuova commedia al Teatro dei Concordi