aviva le migliori compagnie amatoriali provenienti da diverse parti d’Italia. Il festival proseguirà fino ad Aprile con la serata di premiazioni, a cura dell’ASD “Il Fierale”: il prossimo appuntamento in cartellone è per sabato 15 febbraio alle ore 21:15 con “Nemici come prima” messo in scena dalla Compagnia Teatrale Arca.

La compagnia teatrale Arca proviene da Trevi (PG) e si è già esibita sul palco dei Concordi. Nasce nel 1980 da un gruppo parrocchiale di Borgo Trevi ed è stata protagonista di innumerevoli spettacoli nel corso degli anni, avvicendando sempre nuovi attori dai più piccoli ai più grandi. Negli anni precedenti ha partecipato al festival nazionale del teatro amatoriale con “Il povero Piero” e “I miracoli di Don Pierino” con cui hanno conquistato numerosi premi.

“Nemici Come prima” è una commedia brillante di Gianni Clementi. Finchè vita non vi separi: potrebbe essere questo l’incipit di questa esilarante commedia che, affrontando con leggerezza grandi temi, cerca di indagare soprattutto su noi stessi. Nell’anticamera di un reparto di terapia intensiva una famiglia è in trepida attesa: dietro quella porta è ricoverato il potente patriarca creatore di una catena di macellerie. Ma il capofamiglia, come tutti gli uomini di vecchia generazione, ha la scorza dura e tarda a compiere il grande balzo. Riesplode perciò l’antico livore e, fra reciproche accuse e comiche rivendicazioni, le piccolezze umane non faticano ad avere la meglio sul trascendente.

I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0678767562

TAG:
SIena teatro

ultimo aggiornamento: 12-02-2020


Torna in concerto a Firenze Gianmaria Simon per un esclusivo live al Teatro Del Sale

Urta una cabina di gas metano e si ribalta: conducente ferito